La Piattaforma di Segreteria Online (ConfTool) gestisce tutte le procedure organizzative e distingue diverse fasi:

  • CREAZIONE ACCOUNT: è la fase in cui un utente si 'registra' sulla piattaforma inserendo la propria anagrafica e scegliendo username e password per i successivi accessi. La semplice Creazione dell'Account NON implica l'iscrizione al congresso;

  • ISCRIZIONE: è la fase in cui l'utente registrato accede alla piattaforma con le proprie credenziali e effettua l'Iscrizione a Partecipare alla conferenza indicando gli eventuali servizi accessori. In questa fase viene determinato l'importo in relazione al profilo e ai servizi selezionati e indicate le modalità di pagamento;

  • SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI: la sottomissione dei contributi si può effettuare solo dopo aver effettuato la Registrazione collegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali e seguendo la procedura di Sottomissione Contributi. La sottomissione dei contributi può avvenire anche in assenza di una iscrizione alla conferenza. L'iscrizione si rende però necessaria per poter inserire il lavoro accettato nel programma della conferenza.

PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE

Per accedere è necessario:

  • accedere alla SEGRETERIA ON LINE > www.conftool.net/ememitalia2016/

  • cliccare su Crea un Nuovo Account compilando con attenzione tutti i campi facendo particolare attenzione a quelli obbligatori - contrassegnati dagli asterischi (*) - e all’indirizzo e-mail indicato, che deve essere valido

 

1 2016


Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, in basso a destra si presentano tre opzioni:

  • Registra e procedi con l'Iscrizione

  • Registra e procedi con la Sottomissione di un Contributo

  • Registra e iscriviti o sottometti un contributo successivamente

Consigliamo quest'ultima opzione. L'iscrizione e la sottomissione di un contributo possono essere effettuati in un secondo momento accedendo con le credenziali selezionate in fase di registrazione.

howto-conftool 2 

Nel caso si presentassero errori il sistema lo segnalerà e consiglierà la soluzione. Sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta registrazione. Dopo la creazione dell'utente sarà possibile accedere attraverso username e password scelte. Le varie funzioni della segreteria on-line saranno attivate (e quindi visibili) a partire dalle date indicate in Date importanti.

PROCEDURA PER L'ISCRIZIONE A PARTECIPARE AL CONVGENO

L'iscrizione al convegno avviene unicamente attraverso la procedura guidata nella Segreteria on line.

2 2016
  • Cliccare su 'Iscriviti come partecipante'

  • Compare la seguente schermata, dove occorre selezionare lo Stato del partecipante:

3 2016

 

Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 2: Selezione di eventi/prodotti'. Appare la seguente schermata (nell'esempio riportato è stato selezionato "Regolare, non membro di alcuna associazione partner" nel passo precedente):

4b 2016

Selezionare la casella di spunta in corrispondenza della casella "Iscrizione alla Conferenza":

5b 2016

NOTA BENE: è necessario spuntare la casella in questione per iscriversi effettivamente.

Facoltativo: Selezionare nel menù a tendina relativo alla casella 'Cena sociale' il numero di persone che parteciperanno anche alla cena sociale. In caso non si intenda partecipare lasciare '0'. In caso si intenda invece partecipare calcolare gli eventuali accompagnatori, indicando la somma totale comprensiva di essi.

NOTA BENE: la cena sociale non verrà ricaricata sull'importo totale e non andrà pagata assiema all'iscrizione alla conferenza, bensì in contanti direttamente presso il desk di segreteria del convegno.

 

Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 3: Dettagli pagamento'.

Nella schermata successiva appare un riepilogo dei prodotti selezionati in quella precendente assieme al corrispettivo totale da pagare (nell'esempio riportato avevamo selezionato iscrizione alla conferenza e 1 persona partecipante alla cena sociale). Selezionare l'indirizzo di fatturazione:

  • Utilizza indirizzo del partecipante, se si vuole intestare la fattura agli estremi indicati al momento della registrazione utente alla Segreteria on line

  • Utilizza un indirizzo diverso, se si intendono utilizzare dati di fatturazione diversi dai propri, ad es. nel caso di fatturazione a ente, istituto ecc. In questo caso compliare i campi sottostanti

6b 2016

L'unica modalità di pagamento ammessa 'Bonifico bancario' è già preselezionata.

Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 4: Conferma iscrizione'.
La schermata successiva offre un riepilogo dei dati inseriti prima della conferma di iscrizione (nell'esempio riportato sono selezionati iscrizione alla conferenza e 1 persona partecipante alla cena sociale):

7b 2016

Se i dati sono corretti finalizzare l'iscrizione spuntando la casella di accettazione dei termini di iscrizione (vincolante) e quindi cliccando sul pulsante 'Conferma acquisto'; in caso contrario cliccare su uno dei pulsanti sottostanti per tornare indietro.
Confermando l'acquisto si viene rediretti nella propria homepage utente della Segreteria on line e appare un messaggio di conferma iscrizione, unitamente ai dati per effettuare il bonifico bancario:

8b 2016

NOTA BENE: per completare l'iscrizione occorre effettuare il bonifico dell'intera somma dovuta nei 7 giorni successivi all'iscrizione online e comunque entro una settimana prima dell'inizio del convegno.

A questo punto siete iscritti a partecipare alla conferenza ed eventualmente prenotati per la cena sociale (se selezionata).
Non è quindi più possibile modificare i dati di iscrizione (ad es. per aggiungere una persona alla cena sociale). Se si avesse questa necessità contattare la segreteria organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Promosso da

unimore logo

Partners

logo SIeL sirem logo moodlemoot logo

logo aslerd ruiap logo eduopen logo ckbg logo sapie logo

Sponsor

SPONSOR

MHE Logo blackboard Extron logoidea ReadSpeaker logo 47 Deck logo logo Skilla il metodo di Amicucci Formazione logo pensa

Contatti

presidenza@ememitalia.org
segreteria@ememitalia.org
Tel: 0522 522 521
Fax: 0522 522 512
Vai all'inizio della pagina